Lotto Soudal, Gallopin cade sul pavé in ricognizione

Non si placa la sfortuna per Tony Gallopin. Il francese della Lotto Soudal, già acciaccato dopo la caduta della E3 di settimana scorsa, è infatti caduto oggi sul pavé durante la ricognizione del settore 15 della Parigi-Roubaix 2017Tilloy à Sars-et-Rosières. Cadendo, Gallopin avrebbe di nuovo sbattuto il ginocchio sinistro già ferito alla E3, mettendo a serio rischio la propria partecipazione alla corsa di domenica. Il francese era sembrato in discrete condizioni al Giro delle Fiandre 2017 di domenica scorsa, chiuso al 17°posto.

La stessa sorte è capitata a Jelle Wallays: “Oggi c’era vento contrario – racconta dil DS Herman Frison – Domenica il vento arriverà da sud, e questo vuol dire che i corridori avranno vento laterale e che la garà sarà veloce. Sarà asciutto questo weekend con circa 20°, quindi sarà una Parigi-Roubaix calda e polverosa. Tony Gallopin è caduto in ricognizione così come Jelle Wallays. Dobbiamo aspettare come si evolve la situazione del ginocchio di Tony e la mano di Jelle“.

Se non ci saranno defezioni, la squadra che affronterà la Roubaix sarà da Lars Bak, Jens Debusschere, Tony Gallopin, André Greipel, Nikolas Maes, Jürgen Roelandts, Marcel SiebergJelle Wallays.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio